Sabato prende il via il 1° Torneo Open WeSport Città di Frosinone

Sabato 20 agosto prenderà il via il 1° Torneo Open WeSport Città di Frosinone Autotrasporti Pigliacelli sugli storici campi da tennis in terra rossa del circolo sportivo WeSport Frosinone (ex Enal di Via Adige). L’attesa kermesse – che si concluderà il 31 agosto – prevede un tabellone maschile e uno femminile con un montepremi complessivo di 1.500 euro.

Per le categorie 4.1 e 4.NC sarà possibile iscriversi fino alle ore 12:00 di domani sul portale MyFit della Federazione italiana tennis. Finora si sono iscritti oltre novanta tennisti e tenniste provenienti da tutta Italia: da Roma a Varese, passando per Milano e Verona. Ma il numero è destinato a crescere ancora nei prossimi giorni.

Per il torneo maschile a breve il Giudice Arbitro definirà la data di scadenza delle categorie successive. Definite, invece, quelle del torneo femminile: le categorie da 3.5 a 3.1 potranno iscriversi, sempre sul portale MyFit della Federazione italiana tennis, fino alle ore 12:00 di giovedì 25 agosto, mentre le categorie da 2.8 a 1 potranno farlo sino a venerdì 26.

Tutti i match si disputeranno 2 set su 3 a 6 giochi con tie-break dell’incontro a 10 punti al posto del terzo set. Gli incontri avranno inizio a partire dalle ore 14:00, con possibilità di prosecuzione in notturna visto che i campi sono dotati di illuminazione artificiale.

Nei giorni di gara gli atleti potranno accedere gratuitamente alla attigua piscina comunale WeSport, riaperta la scorsa estate grazie alla Nuovenal, società veicolo appartenente ad un gruppo di imprese sociali locali, con in testa il Consorzio Parsifal e la Cooperativa sociale Trascoop.

Gli appassionati di tennis potranno restare aggiornati sul torneo consultando la relativa sezione sul sito WeSport Frosinone (wesportfrosinone.org/tornei) e le pagine Facebook e Instagram del centro sportivo: @wesportfrosinone.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare gli organizzatori all’indirizzo e-mail trascoopsociale@gmail.com oppure ai seguenti recapiti telefonici: 0775.960804 (Segreteria); 392.1761982 (Marco Barreca); 328.6970570 (Daniele Sistopaoli).